Skip links

I Materiali tecnici

Ampia scelta di materiali di qualità, resistenti e rispettosi
dell’ambiente e del consumatore finale.

I nostri materiali tecnici per l’arredo e l’edilizia

Negli anni abbiamo selezionato le migliori aziende produttrici di materiali tecnici per offrire solo il meglio ai nostri clienti: Okite® uno tra i materiali più apprezzati da architetti e designer proprio per la sua alta qualità; Silestone materiale resistente e duraturo nel tempo. Laminam, materiale dalle alte performance; Florim produttrice di Gres Porcellanato di alta qualità, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo. Neolith, materiale resistente, leggero e 100% naturale; Lapitec le lastre in pietra di grande formato.
Siamo a vostra completa disposizione per analizzare le vostre esigenze e proporvi il materiale tecnico più adatto a voi.

Okite®

Il materiale che dà forma ai sogni.

Prodotto unico, all’avanguardia, resistente, multifunzionale ed esteticamente ineguagliabile. L’OKITE® è uno tra i materiali tecnici più apprezzati dai professionisti del design, architettura ed arredamento.

Cos’è L’OKITE®? È un materiale definito tecnico composto da una superficie in quarzo-resina, poliestere e pigmenti naturali, prodotta in lastre con diversi spessori 20, 30 (valori nominali). Ogni lastra è poi lavorabile e adattabile ad ogni esigenza.

Non richiede particolare manutenzione ma garantisce risultati di alta qualità.

Contattaci

Silestone

Il materiale resistente per un uso quotidiano, nel tempo.

Il Silestone è un materiale tecnico costituito da oltre il 94% di quarzo naturale. È un materiale duro e resistente e questo lo rende un prodotto perfetto per piani cucina, top bagni, pavimenti e rivestimenti a parete. È disponibile in una vasta gamma di colori e texture. Grazie alla sua composizione risulta resistente a macchie da caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano ecco perché è utilizzato nell’arredamento con ottime performance.

Contattaci

Laminam

Il materiale dalle alte performance: resistenza e qualità.

Laminam, lastra ceramica perfetta per rivestimenti interni ed esterni come facciate ventilati, pavimenti e rivestimenti. Il Laminam può essere utilizzato anche per la realizzazione di piani orizzontali, tavoli, top cucina, top bagno. Le lastre ceramiche sono perfette per l’installazione in ambienti dove è richiesta la massima igiene e resistenza.

Contattaci

Florim

Qualità, innovazione e made in Italy

Il gruppo Florim è produttore di gres porcellanato, materiale dalle grandi potenzialità estetiche e tecniche. Il gres porcellanato proprio per le sue caratteristiche tecniche è perfetto per rivestimenti e top cucina, arredo e tavoli, pavimenti esterni ma anche per piscine & wellness e facciate ventilate.
Il gres porcellanato è resiste agli urti e sollecitazioni, resiste all’usura, resiste alle scalfitture, antigelivo, resiste agli attacchi chimici, resiste alle macchie ed è soprattutto un materiale altamente igienico.

Contattaci

Neolith

Il materiale resistente, leggero e 100% naturale

Il Neolith è un materiale pionieristico nell’industria delle Pietre Sinterizzate (composizione 100% naturale, basata su 3 gruppi di elementi: minerali provenienti dal granito. Minerali derivanti dal vetro e dal silicio e ossidi naturali). È un materiale altamente resistente ai graffi, resistente ai cambi di temperatura e ai raggi UV, resistente ai carichi pesanti e elevate pressioni. È un materiale impermeabile e estremamente leggero ed igienico, riciclabile, facile da pulire. Per tutte queste caratteristiche è utilizzato per cucine (banchi da cucina sia casalinghi che professionali, lavelli), bagni, interni, facciate esterne, mobili ed accessori di arredo.

Contattaci

Lapitec

Lastre in pietra sinterizzata grande formato

Eleganza, lavorabilità, grandi dimensioni, naturalezza dei colori, finiture tipiche della pietra naturale queste le principali caratteristiche di Lapitec®. La superficie di questa pietra sintetizzata è una tra le più grandi disponibili sul mercato. Lapitec® trova applicazione in differenti settori dall’edilizia all’arredamento: rivestimenti di pareti interne ed esterne, pavimentazioni, piani cucine, facciate ventilate. È un materiale “a tutta massa” perciò di facile lavorazione. Grazie alla sua superficie priva di porosità è un materiale facilmente pulibile, non si macchia, non assorbe è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Spesso scelto per l’edilizia proprio per la sua resistenza nel tempo, lo si definisce un materiale eterno: è un prodotto che resiste agli agenti atmosferici, urto, abrasione, raggi UV. Lapitec® non contiene derivati del petrolio, prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore.

Contattaci

Esperienza, avanguardia, maestria artigianale: siamo il partner che stavi cercando per realizzare un progetto esclusivo!